Il mattino di Padova di oggi 27 novembre 2020 riporta la notizia dello studio condotto dall'Ateneo di Padova sui nostri sanificatori a ozono. L’articolo riporta la metodologia con cui sono stati condotti i test curati dal Dipartimento di Medicina Molecolare e le evidenze alle quali è pervenuta l’equipe di ricercatori.
La ricerca aveva lo scopo di provare la validità della tecnologia all’ozono e il sistema di sanificazione messo a punto da Sanity System anche in caso di ambienti contaminati da COVID-19. Scopo raggiunto dato che i risultati ottenuti hanno confermato “una efficacia virucida nei confronti di SARS-CoV-2 con un abbattimento della carica superiore al 99%” da parte dei sanificatori a ozono Sanity System.
Questo nuovo studio sul virus SARS-CoV-2 rappresenta per Sanity System “un’ulteriore validazione all’uso di questi dispositivi per un supporto in ambito medico e non solo” dato che “le percentuali di abbattimento della carica microbica e di inattivazione dei virus di questi sistemi si sono rivelate significative con un unico trattamento.”
Già in passato uno studio dell’Università di Verona aveva dimostrato in via indiretta che i sanificatori Sanity System e il loro esclusivo protocollo di funzionamento abbattono in modo significativo molti microrganismi patogeni, tra cui i virus, Covid-19 compreso.
L’indagine condotta a Padova direttamente sul virus ha messo ora il sigillo alla questione, a confermare ancora una volta la validità della tecnologia Sanity System.