Lo scorso 30 ottobre il nostro CEO Vittorio Hans Pinto è stato ospite di Pole Position, la trasmissione di approfondimento di Business24 - canale 821 di Sky - che tratta i temi dell’economia, dell’impresa e del lavoro. Durante l’intervista, Vittorio Hans Pinto ha raccontato come Sanity System Italia srl sia nata nel 2011 dopo una ricerca di mercato con la produzione di macchinari progettati per la sanificazione di qualsiasi automezzo. Negli anni successivi, l’attività aziendale si è ampliata, proponendo dispositivi per la sanificazione all’ozono di tutti quegli ambienti che richiedono condizioni estreme di igiene, quindi dall’ospedaliero al veterinario, dall’Horeca, alla toelettatura per animali all’hotellerie. In questi anni di attività è stata creata la rete dei Sanity Point, un network di professionisti del settore automotive che utilizzano i macchinari Santy System e hanno accesso al pacchetto pubblicitario dell’azienda, composto da concessionarie, carrozzerie, officine, meccanici, elettrauto e ambulanze. In Italia esistono circa 2400 centri autorizzati e molte sono le partnership strette con aziende leader di mercato o multinazionali del calibro Pirelli, Arval, Good Year, cosa che ha permesso a Sanity System di diventare la realtà di riferimento nell’automotive per quanto riguarda la sanificazione dei veicoli senza l’utilizzo di prodotti chimici. Le Sanity O-Zone sono invece tutte le attività che hanno deciso di adottare la sanificazione certificata Sanity System per offrire un servizio in più alla propria clientela e per garantire condizioni eccellenti di igiene nel posto di lavoro ai propri dipendenti. Tra esse, alberghi, ristoranti, case di riposo, toelettature, centri benessere, veterinari, studi medici e negozi in genere. Oggi Sanity System è presente in 19 Paesi nel mondo e l’internazionalizzazione dell’azienda non è che all’inizio. A testimonianza di questo successo, nel dicembre 2018 Sanity System ha ricevuto il premio nazionale ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, come migliore innovazione italiana categoria energia e ambiente in quanto ecologico al 100%. Per quanto riguarda il futuro, ha concluso Vittorio Hans Pinto, l’obiettivo è continuare a crescere e aumentare quanto più possibile la presenza sia in Italia che all’estero, aprendo ogni mese nuovi Sanity Point e Sanity O-Zone e conquistando nuovi mercati. Per leggere l’editoriale pubblicato da Business24 Per rivedere l’intervista integrale