Riparte la voglia di fitness e le palestre sono pronte ad accogliere con protocolli di sicurezza rigorosissimi il crescente afflusso di persone desiderose di rimettersi in forma e tornare a socializzare. Ma solamente un’accurata pulizia della palestra, svolta con regolarità e gli strumenti più idonei, può garantire al cliente la certezza di frequentare un ambiente privo di rischi.
Ecco perché nella pulizia della palestra è di fondamentale importanza conoscere come disinfettare a fondo i pavimenti, per garantire alle persone la massima igiene. Virus e batteri vengono dispersi, infatti, attraverso sudore e droplets e rimangono sul pavimento a proliferare fino a quando non viene lavato. La cura dei pavimenti è però al tempo stesso un modo per salvaguardarne la funzionalità, effettuarne la corretta manutenzione e far sì che abbiano una più lunga durata.
Lavare il pavimento in palestra significa, nella maggior parte dei casi, prendersi cura del gommato che è il materiale più utilizzato nelle sale fitness per i vantaggi che offre quanto a resistenza, insonorizzazione e capacità di attutire le cadute.
Ecco allora come lavare i pavimenti di gomma in tre step:
La migliore routine di pulizia non garantisce, tuttavia, la completa eliminazione dei microrganismi che possono proliferare sulla gomma. Questo perché batteri, virus, muffe e funghi possono sviluppare resistenze ai prodotti per la pulizia, diventando più difficili da eliminare con il solo lavaggio o i normali detersivi. Ecco perché sanificare il pavimento, oltre che lavarlo, è così importante.
Per sanificare il pavimento della palestra in totale autonomia è possibile utilizzare soluzioni professionali come SANY WATER PLUS, che aiutano a igienizzare la palestra e gli spazi a più alto rischio di contaminazione batterica e a mettere in sicurezza la salute degli utenti.
Due sono i modi con cui il sanificatore professionale SANY WATER PLUS può sanificare perfettamente i pavimenti in sala pesi, in sala fitness, negli spogliatoi e nelle toilettes: producendo acqua sanificata da impiegare durante il lavaggio del pavimento al posto della comune acqua di rete, oppure sanificando il pavimento e l’intero ambiente per via aerea mediante la sanificazione dell’aria e di tutto ciò che è contenuto nella stanza. Qui trovate punto per punto come funziona la sanificazione ad ozono, la soluzione più pratica e veloce non solo quando si tratta di decidere come disinfettare i pavimenti, ma soprattutto quando si sceglie di garantire una pulizia della palestra profonda e senza compromessi.
Un partner indispensabile, dunque, nelle procedure più avanzate di pulizia della palestra che consente di mantenere un alto grado di igiene, protezione, benessere e vivibilità a tutto vantaggio della miglior manutenzione del locale e della fidelizzazione della clientela.
Se è vero che pulire il pavimento della sala crossfit e delle altre sale è il primo step di una rigorosa pulizia della palestra, è altrettanto indispensabile igienizzare gli attrezzi utilizzati in modo promiscuo, lavare periodicamente i tappetini per lo yoga, toccati e spostati continuamente da più mani e, più in generale, sanificare l’intera palestra dove si muovono, si allenano e interagiscono un alto numero di persone.
Per fare tutto ciò in un’unica soluzione, ottimizzando i tempi e i costi normalmente richiesti per igienizzare la palestra, è possibile ricorrere alla sanificazione a ozono tramite l’utilizzo di prodotti ad alta versatilità, come i sanificatori portatili Sanity System.
Vuoi avere maggiori informazioni su come disinfettare i pavimenti della tua palestra con l’ozono e nel contempo igienizzare l’intero ambiente in profondità? Chiamaci allo 045.9810880 o compila il modulo che trovi qui.