Stavate preparando un pasto prelibato e in un attimo vi siete ritrovati tutta la cena andata a male e odore di cibo bruciato ovunque. Nessun problema, ci sono varie soluzioni che vi permettono di eliminare l’odore di cibo bruciato in casa senza troppa fatica e senza l’uso di sostanze chimiche.
Partiamo da qui: è importante ricordare che l’odore prolungato di bruciato può causare vari problemi all’organismo, come avvelenamento da sostanze chimiche tossiche, danni alla trachea, alle vie respiratorie o ai polmoni.
La puzza di bruciato può essere insomma un problema frustrante, sia per l’aroma sgradevole, sia in quanto pericoloso per la salute. Anche se l’origine dell’odore di bruciato in casa può essere di varia natura, di norma a causare il problema è del cibo eccessivamente cucinato sui fornelli o in forno.
In questo caso, prima di procedere con qualsiasi rimedio è importante disfarsi del cibo bruciato mettendolo fuori casa e non semplicemente nella spazzatura. Può sembrare banale, ma allontanare fin da subito l’origine dell’odore sgradevole è il primo passo per cercare di evitarne la propagazione in casa. Oltre ad aprire subito le finestre per arieggiare l’intera abitazione, potete accendere un ventilatore o la cappa da cucina per aiutare a dissolvere la puzza di bruciato ed evitare l’accumulo di aria poco salubre.
Se una volta arieggiato il problema persiste, potete provare uno di questi 3 rimedi green contro l’odore di bruciato in casa:
La sanificazione all’ozono è infatti un processo che permette di eliminare contemporaneamente gli odori e i microrganismi presenti in una stanza, sfruttando le proprietà ossidanti di questo gas naturale. Ma cos'è e a cosa serve un ozonizzatore? E’ un dispositivo in grado di riprodurre artificialmente l’ozono e, una volta completata l’eliminazione di odori, batteri e virus, ritrasformarlo in ossigeno. A differenza dei tradizionali prodotti per la pulizia e dei deodoranti per ambienti, la sanificazione all’ozono è un processo che non rilascia nell’aria sostanze o residui chimici. Quando in casa c’è odore di bruciacchiato, sanificare casa con questo metodo green è semplicissimo: con la formula ozonizzatore domestico a noleggio avrete il dispositivo direttamente a casa vostra per 24 ore, durante le quali potrete fare infinite sanificazioni in casa. Vi basterà attaccare la spina e scegliere il programma adatto per una sanificazione autonoma e completa. Risultato professionale e successo garantito senza sforzi. Con la sanificazione all’ozono l’odore di bruciato in casa non sarà più un problema.
Volete noleggiare un ozonizzatore domestico? Compilate la nostra richiesta di noleggio. Per ricevere maggiori informazioni, chiamateci allo 045.9810880 oppure compilate il modulo contatti.