Hotel da sanificare? Leggi la testimonianza di Julia Maria

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Pulire, igienizzare, decontaminare, sanificare. L’housekeeping oggi si complica e con l'emergenza sanitaria da Covid-19 in albergo cambiano le dinamiche per la pulizia di camere e ambienti comuni. Se state pensando di farvi aiutare da macchine per sanificare il vostro hotel, in questo articolo Julia Maria vi racconta perché ha scelto di sanificare il suo hotel con Sanity System e quali risultati ha ottenuto.

Le vacanze estive stanno per arrivare e con loro la voglia di lasciarsi alle spalle questi complicati mesi di pandemia. Hotel, B&B e case vacanza sono già pronte a ripartire e non vedono l’ora di accogliere nuovamente i loro clienti. In questi mesi, oltre alle solite procedure di pulizia e igienizzazione, hanno dovuto adottare nuovi protocolli di sanificazione degli hotel dal Covid-19, per accogliere i propri ospiti in sicurezza e lavorare ogni giorno in condizioni ottimali. 

Per le strutture ricettive diventa fondamentale sapere come sanificare una camera di hotel - con quali procedure e macchine - , perché ora come in futuro sarà un fattore discriminante di scelta. Chi si occupa di hospitality sa che la ripresa della propria attività è legata anche alla capacità di far sentire i clienti al sicuro all’interno della struttura, di trasmettergli il messaggio che “qui puoi trascorrere una vacanza in totale tranquillità”. E mai come ora investire in macchine per la sanificazione del proprio hotel e comunicare lo stato di igiene del proprio albergo è stato così importante. 

Sanificare l’hotel con l’ozono: la testimonianza di Julia Maria

Deve averlo pensato anche Julia Maria, titolare di Palazzo Monga, una Boutique Guesthouse situata in pieno centro storico a Verona, che tra le tante soluzioni ha scelto di sanificare il suo hotel con l’ozono con Sanity System, per eliminare i virus e i batteri e rimuovere gli odori delle camere e degli ambienti del suo luxury hotel. Una decisione che risale a qualche anno fa, in epoca pre-Coronavirus, che le ha permesso però di essere pronta ad affrontare il nuovo scenario e che in tempi di pandemia ha ripetuto adottando nuovi macchinari per sanificare con l’ozono tutte le aree comuni dell’hotel. Ma sentiamo tutto il racconto direttamente dalle parole di Julia Maria.

Perché hai deciso di utilizzare sanificatori a ozono nella tua struttura? 

L'ozono è una soluzione ottima per la purificazione degli ambienti e dell’aria. Noi li usiamo tutti i giorni, su richiesta degli ospiti quando hanno particolare sensibilità agli acari e agli allergeni, oppure per purificare l’aria dai batteri quando lasciano la camera per il check-out. In questo modo possiamo accogliere i clienti nelle camere prive di odori sgradevoli e qualsiasi traccia di un ospite precedente.

Che risultati hai ottenuto? 

I risultati hanno superato le aspettative, è stato proprio un investimento. Per esempio quando c’è stato un ospite che non ha rispettato il divieto di fumare il camera invece di spendere soldi e tempo per far andar via l’odore, grazie alla macchina per sanificazione degli hotel Sanity System siamo riusciti in un’ora a risolvere il problema. E a rispettare i tempi di check-in del nuovo cliente.

Cosa è cambiato a Palazzo Monga da quando utilizzate Sany Plus?

Le camere, la Spa e la palestra sono sempre perfettamente sanificate e riusciamo a farlo in fretta perché si sanifica tutto insieme: l’aria, gli oggetti, i mobili e perfino le tende e i copriletto. Possiamo offrire un servizio in più ai nostri clienti, riusciamo a ottenere un feedback più elevato e abbiamo rimosso il problema odori. In un mercato competitivo come il nostro questa scelta ci ha posto un passo avanti rispetto alla concorrenza, perchè tutti possono offrire una camera pulita, ma in pochi possono offrire un’aria e un ambiente 100% pulito. Abbiamo deciso di sanificare le camere d’albergo perché igienizzarle non basta più e con questi sanificatori a ozono Sanity System noi possiamo farlo. 

Oltre a questo, hai ottenuto anche altri benefici che non ti aspettavi?

Al principio ho acquistato Sany Plus  per sanificare l’hotel proprio perché mi trovo in questo settore, ma ho finito per utilizzarla anche a casa, dopo periodi di malattia in famiglia o dopo le grandi feste.

Perché tra tante aziende hai scelto Sanity System? 

Prima di queste non avevo mai provato macchine per la sanificazione con l’ozono nel mio hotel. Ci sono diversi prodotti sul mercato, e li abbiamo valutati, ma ho scelto Sanity System perché sono quelli che offrono il migliore customer service e in più hanno un prodotto più efficace. Avevo letto sul loro sito di tutte le loro certificazioni e i loro studi e quando li ho incontrati, ho avuto modo di verificare che era tutto vero. 

Ti sentiresti di consigliare Sany Plus ai tuoi colleghi albergatori?  

Sì, sicuramente. Una delle prime cose che un ospite percepisce entrando in camera è l’odore. Da quando utilizziamo le macchine per la sanificazione Sanity System le nostre stanze sono sempre fresche e deodorate, come se ogni cliente fosse il primo. 

Ricapitolando, i vantaggi per il tuo albergo sono: 

  • sanificare l’intera stanza: aria, superfici, oggetti, arredi e tessuti contemporaneamente
  • rimuovere gli odori e tutti i microbi come i virus, i batteri, le muffe, gli acari
  • soddisfare le esigenze di clienti particolarmente esigenti o sensibili agli allergeni
  • potenziare i protocolli di disinfezione
  • proteggere la salute dei clienti e del personale

I vantaggi per i tuoi clienti:

  • avere camere sicure e accoglienti
  • pernottare in un albergo confortevole
  • vivere una migliore esperienza di soggiorno
  • respirare aria sana e pulita in camere e spazi comuni

Anche tu vuoi sanificare il tuo hotel in modo facile? Contattaci per info oppure chiama al numero 045.9810880. 

 



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