Servire i clienti, rifornire i frigoriferi, macinare il caffè, battere lo scontrino, ma anche pulire e igienizzare il locale. La lista delle cose da fare in un bar è lunga e ognuna gioca un piccolo, grande ruolo nel brillante successo di un’attività commerciale. Tra queste ce ne sono di piacevoli, come servire “l’ultima creazione dello “chef”” o fare una chiacchierata con un cliente, altre di decisamente più faticose e, diciamoci la verità, più noiose, come le operazioni di pulizia e sanificazione, che tuttavia in un bar contribuiscono a garantire un servizio di qualità, a norma e, cosa più importante, sicuro per tutti.
Se ci si affida a delle apparecchiature per la sanificazione pensate per alleggerire il carico di lavoro però, è tutta un’altra storia. Lo sa bene Antonino, che ha deciso di farsi aiutare da macchinario per la sanificazione con l’ozono per gestire queste attività nel suo bar. Sentiamo dalle parole di Antonio il racconto della sua esperienza.
Ciao Antonino, grazie per questa intervista. Ci racconti chi sei e di cosa ti occupi?
Mi chiamo Antonino Schiavone, sono di Roma e sono il proprietario del Bloom Bar Cafè in Piazza Erbe a Verona.
Come hai conosciuto Sanity System?
Cercando sempre di tenermi aggiornato, con le varie novità da implementare, anche per quanto riguarda l’HACCP, ho fatto una ricerca in Internet e piano piano ho deciso di puntare su Sanity System, perché mi sembrava un’azienda molto più orientata alla ristorazione rispetto ad altre.
Per cosa utilizzi il sanificatore per ambienti SANY PLUS?
Utilizzo SANY PLUS per la sanificazione dell’ambiente dove tutti i clienti passano e sostano e ho delle programmazioni settimanali in particolare per i bagni e la cucina, per debellare i virus e le sporcizie che possono costituire un pericolo durante la lavorazione del cibo. Tramite questo sistema di sanificazione di bar e ristoranti di Sanity System abbiamo infatti una purificazione dell’aria, una sanificazione, che abbatte i batteri e tutto quello che può contaminare gli alimenti e nuocere alla salute.
Perché hai deciso di servirti di un apparecchio per la sanificazione?
In primis per ridurre tutti quei prodotti per la sanificazione dei bar con sostanze chimiche che fanno male alla salute. E perché lavora in modo automatico e non deve essere seguito da qualcuno, lasciando libero il personale di fare altro. Questo ci dà una mano a velocizzare il processo di sanificazione del bar e non interferisce con l'organizzazione delle attività.
Da quando usi SANY PLUS, hai notato delle differenze?
La mattina appena entri nel locale hai una sensazione di aria pulita e non hai più cattivi odori dovuti alla cucina. In un locale grande gli odori restano e questa macchina per la sanificazione di bar e ristoranti li toglie sempre. Curare la qualità dell'aria all'interno del bar è importante!
Ho avuto anche dei benefici per i dipendenti e poi per tutti i clienti che passano di qua. E’ un posto molto frequentato quindi bisogna dare al cliente la rassicurazione di una sanificazione potente che tolga gli odori e debelli appunto tutte queste cose.
I clienti si accorgono che viene fatta la sanificazione? La apprezzano?
Sì, vedo che i clienti che arrivano, leggendo che utilizziamo SANY PLUS e il sistema di Sanity System nei bagni, nel locale e in cucina sono contenti. C’è gente che lo capisce, che capisce l’importanza di questa accortezza da parte nostra e lo accetta volentieri.
Cerchi un prodotto che semplifichi la sanificazione del tuo bar? Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro apparecchio per la sanificazione SANY PLUS? Contattaci allo 045.9810880 oppure compila il modulo che trovi qui.