Sanificare con l’ozono un’auto usata: come, dove e perché

  • Condividi

Comprare un’auto usata ai giorni d’oggi è la scelta più vantaggiosa in termini di rapporto qualità-prezzo, nonché la più comune per gli innumerevoli vantaggi che comporta. Nonostante i numerosi benefici economici, però, acquistare un’auto usata richiede delle accortezze maggiori. Scopriamo insieme quali.

Il principale nemico in un veicolo usato è il cattivo odore. È quasi impossibile conoscere le abitudini e i vizi del precedente proprietario e, seppur il veicolo sia in buone condizioni, l’odore è un elemento identificativo, che sia il profumo, la puzza di fumo, l’odore di animali o di residui di alcol. Nonostante l’abitacolo sia stato fatto arieggiare e sottoposto ad un trattamento di pulizia degli interni, nella maggior parte dei casi queste comuni procedure non risultano efficaci al 100%. 

Un ulteriore fattore di cui tener conto quando si acquista un’auto usata è la presenza di muffe, batteri e microrganismi nocivi che, seppur invisibili, hanno un impatto sulla salute ben evidente. 

In ogni caso, utilizzare detergenti, antibatterici chimici e spray deodoranti non è sufficiente. La maggior parte dei detergenti reperibili online, infatti, agisce solo sulla superficie senza penetrare in profondità e gli spray deodoranti tendono solo a coprire gli odori; ciò vale anche per le soluzioni fai da te. Sono tutti rimedi utili per tamponare il problema o coprirlo momentaneamente ma non risultano efficaci a lungo termine, in quanto non agiscono sulla causa primaria del cattivo odore ovvero i microrganismi accumulati nell’abitacolo. 

Ecco perché quando si compra un’auto usata, seppur in buone condizioni, è prassi accompagnare ad una pulizia profonda una sanificazione professionale.

Per maggiori informazione in merito agli odori sgradevoli leggi anche: Cattivi odori in auto: perché si formano e come eliminarli.

Perché scegliere la sanificazione con ozono in un’auto usata

Con la pulizia degli interni vengono rimossi polvere, detriti, sporcizia, capelli, peli di animali, macchie, residui di cibo e molto altro… tutti elementi visibili e quindi facili da togliere. Come eliminare, però, batteri, funghi, muffe, spore, lieviti e cattivi odori persistenti? Ecco che entra in gioco la sanificazione con l’ozono che agisce sui microrganismi invisibili che popolano il veicolo e che, a lungo andare, diventano pericolosi per la salute. 

Perché proprio l’ozono? Nonostante vi siano numerosi metodi di sanificazione, si predilige l’ozono in quanto tale gas naturale, essendo una molecola naturalmente biocida composta da atomi di ossigeno, perché quando entra in contatto con i microrganismi nocivi ne abbatte –ossidandoli- oltre il 99%, restituendo un ambiente sano, sicuro e fresco. In aggiunta, l’ozono è in grado di diffondersi in modo uniforme in spazi chiusi, riuscendo ad agire nelle zone più nascoste e nelle fessure più difficili da raggiungere. In Italia, inoltre, l’utilizzo di tale gas in aria e acqua è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Come sanificare con ozono un’auto usata

I dispositivi di sanificazione ad ozono Sanity System riescono a disgregare le particelle nocive che spariscono definitivamente dopo essere state ossidate. Il tutto nell’arco di una ventina di minuti; un processo rapido, sicuro, efficace ed ecologico. 

Come funziona? Ad una prima fase di pulizia degli interni segue la sanificazione degli interni e, al termine del trattamento, l’abitacolo tornerà immediatamente agibile. 

Perché scegliere i prodotti Sanity System per garantire un servizio efficace, professionale e impeccabile ai vostri clienti? I sanificatori certificati Sanity System utilizzano l’attività antimicrobica e anti-odore dell’ozono, riproducendolo in situ e recuperandone in fase finale i residui, grazie ad un automatico processo di catalisi. Quest’ultimo, infatti, permette di ottimizzare i tempi d’azione consentendo di rientrare all’interno dell’abitacolo sanificato nell’immediato e di ottenere, dopo un solo trattamento, l’annientamento di qualsiasi tipo di odore. Un macchinario intuitivo e sicuro, validato scientificamente e a norma con i requisiti tecnici e di sicurezza previsti dalla legge.

Dove sanificare un’auto usata in modo economico e professionale

Per sanificare con ozono un’auto usata consigliamo di evitare soluzioni fai da te che, seppur talvolta utili per camuffare il danno, potranno portare a controindicazioni e danneggiare ulteriormente non solo i tessuti del veicolo ma anche l’aria viziata al suo interno. Ecco perché esortiamo a recarsi presso esperti dell’interior design autorizzati che fanno parte della rete di concessionarie e professionisti della riparazione Sanity Point, distribuita in tutto il mondo. Eliminate tutti gli odori e microrganismi nocivi senza danneggiare gli interni e agendo anche sull’impianto di climatizzazione grazie ad una sanificazione con ozono ad ampio raggio, ecologica, rapida, certificata e a prezzi vantaggiosi.

Scegliete salute e sicurezza, regalate alla vostra auto l’amore che merita e rimuovete le tracce del passato. Con la sanificazione ad ozono Sanity System il vostro veicolo usato tornerà come nuovo. Cosa aspettate? Provare per credere!

Per maggiori informazioni sul sanificatore professionale Sany Car o sui nostri servizi contattateci allo 045.9810880 oppure compilate il modulo che trovate qui.



  • Condividi

Vuoi ricevere altre informazioni? Compila il form qui sotto