E’ di ieri 26 ottobre 2021 la nomina di Sanity System come Ambasciatrice di Ricerca Italiana per la Vita. Abbiamo ricevuto questo importante riconoscimento durante la consegna del Premio "Recti Eques - Paladini Italiani della Salute" dato a dieci Cavalieri del Bene scelti tra ricercatori e cittadini italiani che si sono distinti nel periodo di emergenza sanitaria nazionale. Tra i premiati nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio tante personalità del settore sanitario, civile e militare come il commissario straordinario del governo per l'emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo, il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca e i presidenti delle Federazioni e Associazioni Italiane medici di medicina generale, degli Ordini delle professioni infermieristiche e degli Operatori Socio Sanitari.
Tantissime le personalità illustri del mondo medico-scientifico e istituzionale che abbiamo incontrato, anche durante l’interessante tavola rotonda dal titolo "Il futuro della sanità e dell'economia nell'Italia post-Covid”. Tra i relatori anche il Prof. Andrea Crisanti, che un anno fa nella sua veste di Direttore e Responsabile Scientifico del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova insieme alla sua equipe di ricercatori ha condotto lo studio di efficacia sui nostri sanificatori a cui è seguita la validazione scientifica della nostra tecnologia.
Durante la serata e’ stata presentata anche la prima edizione del libro ” Paladini Italiani della Salute ”, un volume di pregio in edizione limitata, che raccoglie i lavori di ricerca medico-scientifica di trentatré esperti di medicina e dove siamo stati inseriti tra le imprese italiane protagoniste durante la pandemia. Ancora una volta sono stati premiati tutti gli sforzi fatti in questo periodo ed è stato confermato il nostro contributo.